La tecnologia

LA PINNA

Monofin_insert

La pinna da sirena per nuotare veloci e sicure

Le pinne da sirena di Stellina del Mare hanno un design particolare, studiato appositamente per rendere il nuoto comodo e flessuoso esattamente come quello di una sirena, ma allo stesso tempo sono fatte per essere confortevoli da calzare, sicure e soprattutto facili da infilare.

 

Tecnologia e design, e il sogno prende forma

Le code di Stellina del Mare sono frutto di un avanzato studio di design che prende spunto dall’esperienza delle pinne sportive utilizzate dai professionisti; grazie alle attuali tecnologie è stata realizzata una monopinna di polipropilene, materiale che dà grande resistenza e struttura, ma che allo stesso tempo garantisce flessibilità e leggerezza.

Questo assicura alla monopinna e alla coda da sirena un’incredibile realismo, soprattutto durante il nuoto.

La pinna da squaletto, invece è realizzata in reticolato espanso e neoprene. È molto resistente, leggera, e ha delle cinghie elastiche regolabili per farla indossare perfettamente. La pinna è un valido supporto per aiutare i bambini nel nuoto ed è facile usarla come strumento didattico per imparare a nuotare.

Qualunque cosa vogliate diventare, sirenette o squaletti, indossatele tutte: scoprirete quanto sono divertenti. La cosa ancora più incredibile è che queste pinne sono realizzate nel pieno rispetto della natura: parte delle monopinne infatti utilizzano materiale plastico riciclato per salvaguardare l’ambiente e il mare.

.

 .


.

 .

LA COVER

La cover della coda da sirena: una vestibilità perfetta

La monopinna di Stellina del Mare è a sua volta foderata in una cover per facilitare la vestibilità: le monopinne sono disponibili in 5 taglie e sono realizzate per essere comode da indossare e sicure da usare.

 

Cosa c’è di diverso dalle altre monopinne? Tutto

La differenza tra le code di Stellina del Mare e le altre monopinne sta soprattutto nella cover di neoprene che permette di infilare completamente il piede a contatto con la pinna e non fa scalzare il tallone durante il nuoto. Questo rende la vestizione perfetta, il movimento fluido e l’aderenza della monopinna ai piedi pressoché totale.

Ma non preoccupatevi, le monopinne sono facili anche da togliere una volta terminato il gioco: anche se i fori per le caviglie sono molto accoglienti, basterà una lieve pressione per sfilarsi dalla coda e tornare con i piedi per terra.

 

.


 .

 .

LA CODA

Il costume da sirena: a tutto squame

La vera e propria coda da sirena è ultimata dal costume che copre per intero tutta la struttura e grazie alle squame stampate dà proprio l’impressione di essere una vera sirenetta.

Volete togliere la pinna e camminare con addosso solo il costume? La monopinna è sfoderabile e la parte inferiore del costume è aperto per permettere alle bambine di camminare comodamente senza tuttavia dover rinunciare alla loro coda.

 

Vestibilità e resistenza: anche in lavatrice è sempre in acqua

Il tessuto elastico della coda da sirena è in Spandex e Nylon e assicura una perfetta vestibilità e una grande resistenza all’usura.

Le code da sirena, una volta tolta la monopinna, sono lavabili in lavatrice, a ciclo delicato in acqua fredda.

Il tessuto traspirante è resistente, i colori delle squame resteranno brillanti e definiti a lungo, senza sbiadire.

Attenzione però a non esporla a temperature elevate: asciugatrici, vasche idromassaggio e altri trattamenti potrebbero rovinarne irrimediabilmente l’elasticità.